solidarietà e integrazione

Con la solidarietà e l’integrazione sociale come obiettivi primari, Albatro Organizzazione di Volontariato (OdV), opera in favore di coloro che quotidianamente lottano contro le barriere che impediscono un’autonoma realizzazione dell’individuo.

Siano queste barriere di ordine economico-sociale, fisico-motorio o psicofisico, l’associazione si impegnerà a rimuoverle. A tal fine il cittadino potrà contare sul supporto di personale qualificato che cercherà di eliminare, quanto più possibile, le difficoltà burocratiche che intercorrono tra la richiesta di un diritto e di un’agevolazione e il loro concreto ottenimento.

il nostro METODO

Eventi a scopo informativo e divulgativo mostreranno a ciascun individuo l’importanza della conoscenza e della consapevolezza, indispensabili per non trascurare nulla che possa migliorare lo standard di vita di un anziano, un disabile o chi come loro si scontra inevitabilmente con le difficoltà del quotidiano.

Terapie domiciliari, quali fisioterapia, assistenza medica e infermieristica consegna medicinali a domicilio, servizio colf e badanti, sono alcuni servizi fruibili presso Albatro OdV (Organizzazione di Volontariato) e saranno una prima opportunità di miglioramento per coloro che vorranno avvalersi della nostra collaborazione.

Non mancheranno eventi di natura benefica, fondamentali in una realtà sociale ancora troppo resistente alla solidarietà e all’integrazione.

Perchè abbiamo scelto l’albatro

In primo luogo perché è bello e alla bellezza non vogliamo rinunciare, mai.

L’albatro ci è simpatico perché è un volatile particolarissimo. È goffo al decollo ma dopo esserci riuscito può sorvolare elegantemente il mare, per mesi, senza mai fermarsi. Ci ricorda la normalità con le sue difficoltà e la ricerca di soluzioni a cui è bene dedicarsi.

È forte e dotato dell’apertura alare più grande al mondo nella sua specie.

È solitario ma quando torna sulla terra ferma per riprodursi e dare la vita è un gran faticatore. Resta accanto alla compagna per settimane e insieme a lei cova le uova e procura il cibo.

Poi vola via lontano, di nuovo, ma quando serve tornerà. Torna sempre!

Noi vogliamo esserci, noi ci siamo!

lo staff

Cos’è la trasparenza per noi?  Innanzitutto metterci la faccia!

Chi Siamo admin